San Rossore: alla scoperta del Parco

📅  Data: 12/03/2023

 

 📍  Ritrovo: Pietrasanta, terminal autobusTorre del Lago Puccini, presso il distributore Q8 in Via Aurelia (di fronte alla sede della Misericordia) (⇦ apri il link per vedere la mappa)

 

 🕛  Orario di ritrovo: 09:00 Pietrasanta / 09:30 a Torre del Lago Puccini (gli orari verranno confermati qualche giorno prima dell'evento)

 

 ⏲️  Durata totale: 10h - 3h circa di camminata

 

 🥾  Lunghezza percorso: 5 km - dislivello: 0 m (difficoltà T) 

Programma:

Giornata immersiva nel Parco di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli. Andremo alla scoperta della ricchissima storia di questa Tenuta attraversando i secoli: dalla Repubblica di Pisa e dal Granducato di Toscana fino al Regno d'Italia. Una storia intensa che viene custodita dal bellissimo e rigoglioso ambiente naturale che domina questi luoghi. La nostra passeggiata nei viali del Parco ci permetterà di scoprire le meraviglie paesaggistiche intorno a noi, osserveremo i dettagli di una natura incontaminata che nel corso del tempo ha ammaliato nobili, poeti e visitatori da ogni dove. All'ora di pranzo ci fermeremo al ristorante La Sterpaia all'interno del Parco, dove potremo goderci un menù di pietanze tipiche locali e dopodiché, ci dirigeremo a Cascine Nuove, per visitare la sponda della Tenuta che si affaccia sul fiume Arno. Il ritrovo è previsto a Pietrasanta o a Torre del Lago, dove saliremo a bordo del pullman di AltaVersilia Viaggi per poi raggiungere San Rossore e la nostra giornata si concluderà intorno alle ore 18/19.

Dotazioni:

Scarpe sportive/comode,

Acqua,
Snacks a piacimento,

Zainetto da giornata,

Sciarpa/cappello (facoltativi),

Macchina fotografica (consigliata),

Binocolo (consigliato),

Abbigliamento sportivo/comodo,
Giacca antivento/antipioggia.

Quota di partecipazione:

Quota totale: 65€. La quota comprende: servizio di guida ambientale escursionistica + servizio di trasferimento in pullman andata/ritorno + quota pranzo (menù completo, bevande incluse) + quota assicurativa.

Il pagamento deve essere effettuato tramite versamento al codice IBAN : IT 73 C 05034 70220 000000000 619, con intestazione: AltaVersilia Viaggi s.r.l. e causale:

Saldo "San Rossore: alla scoperta del Parco" 12/03.

La prenotazione sarà confermata una volta avvenuto il pagamento della quota.

Note sull'evento:

Evento realizzato in collaborazione con AltaVersilia Viaggi (direzione tecnica).  

Le iscrizioni chiuderanno una settimana prima dalla data dell'evento.

 

N° minimo partecipanti: 20 - n° massimo partecipanti: 42; minori solo se accompagnati.

La direzione si riserva il diritto di annullare l'evento in caso di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Termini  e condizioni + Informazioni tecniche:

Per informazioni aggiuntive, si prega di prendere visione dei nostri Termini e Condizioni.

 

Per indicazioni e consigli, puoi consultare le nostre Informazioni tecniche.

Iscrizione:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti