San Rossore: Gran Tour in e-bike

📅   Data: 29/05/2022

 

 📍   Ritrovo: Centro visite Cascine Vecchie, San Rossore (PI) (⇦ apri il link per vedere la mappa)

 

🕛  Orario di ritrovo: 09:30

 

⏲️  Durata: 6h circa 

 

🥾  Lunghezza percorso: 30 km (difficoltà E) 

Programma:

Giro storico e naturalistico della Tenuta di San Rossore in e-bike in zona A. Bellissima escursione che attraverserà la Tenuta dalla sponda del fiume Serchio alla sponda del fiume Arno, toccando le foci del fiume Morto Vecchio e del fiume Morto Nuovo fino a raggiungere la località del Boschetto; dove con un po' di fortuna riusciremo ad ammirare gli splendidi dromedari di San Rossore che per 400 anni sono stati una risorsa ed uno strumento di lavoro per la manutenzione della Tenuta. Il ritrovo sarà alle 09:30 al Centro visite di San Rossore e la partenza è prevista per le 10:00. Durante l'escursione verranno effettuate almeno 9 soste nei luoghi più caratteristici che incontreremo.

Dotazioni:

Calzature sportive,

Pranzo al sacco,

Almeno 1,5L di acqua,
Snacks a piacimento,

Zaino da giornata,

Abbigliamento sportivo,
Giacca antipioggia/antivento,

Occhiali da sole (consigliati),

Casco obbligatorio.

Quota di partecipazione:

 Costo pacchetto Top Bike: 95, comprendente il noleggio di una e-bike, assistenza tecnica, trasporto e-bike sul luogo di partenza, quota servizio guida ambientale escursionistica per tutta la durata dell'escursione, biglietto di ingresso al Parco.

Per le iscrizioni e il pagamento, contattare il negozio Top Bike, Via Adone del Cima - Torre del Lago Puccini (telefono: 05841534983).

Note sull'evento:

N° minimo partecipanti: 10; n° massimo partecipanti: 15. Le iscrizioni chiuderanno una settimana prima dalla data dell'evento o al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Disposizioni in materia anti Covid-19 come da direttive vigenti in data dell'evento per attività di gruppo.