Pasquetta nel Chianti!

📅  Data: 10/04/2022

 

 📍  Ritrovo: Pietrasanta, terminal autobusTorre del Lago Puccini, presso il distributore Q8 in Via Aurelia (di fronte alla sede della Misericordia) (⇦ apri il link per vedere la mappa)

 

 🕛  Orario di ritrovo: 07/07:30 Pietrasanta e Torre del Lago Puccini (gli orari verranno confermati qualche giorno prima dell'evento)

 ⏲️  Durata totale: 13 h - 4 h di camminata

 

 🥾  Lunghezza percorso: 11km - dislivello 320m (difficoltà E) 

Programma:

Suggestiva escursione da Sambuca Val di Pesa fino a raggiungere Badia a Passignano. Cammineremo e divagheremo tra le bellissime colline del Chianti, fra torrenti dalle limpide acque e fra i vigneti caratteristici di queste terre. A metà percorso arriveremo ad un'azienda vinicola locale dove potremo visitare la cantina e degustare dell'ottimo vino accompagnato, per chi vorrà, da un light lunch con prodotti locali. Successivamente per chi vorrà, potremo visitare il complesso di Badia a Passignano, dove un monaco vallombrosano ci guiderà alla scoperta delle sale dell'abbazia, dei suoi affreschi e della sua storia (costo a parte di 5€ a persona). La partenza avverrà in pullman da Pietrasanta o Torre del Lago, l'arrivo a Sambuca Val di Pesa è previsto per le ore 09:00/09:30 circa e dopo una breve sosta al bar del paese per chi ne avesse bisogno, cominceremo la nostra escursione. Il rientro è previsto in tardo pomeriggio, una volta concluse l'escursione e la visita guidata all'abbazia. La visita alla cantina e la degustazione sono comprese nella quota mentre il light lunch è facoltativo, si consiglia di portarsi comunque dietro il pranzo al sacco.

Dotazioni:

Scarpe da trekking (obbligatorie: si consiglia a caviglia alta),

Pranzo al sacco,

Almeno 1,5L di acqua,
Snacks a piacimento,

Zaino da giornata,

Abbigliamento escursionistico,
Giacca antivento/antipioggia,

Bacchette da trekking (opzionali).

Quota di partecipazione:

Quota totale: 75€.  

La quota comprende: servizio di guida ambientale escursionistica + servizio di trasferimento in pullman andata/ritorno + quota assicurativa + visita guidata alla cantina + degustazione di vini e light lunch.

Il pagamento deve essere effettuato tramite versamento al codice IBAN : IT 73 C 05034 70220 000000000 619, con intestazione: AltaVersilia Viaggi s.r.l. e causale: Saldo "Una giornata nel Chianti" 10/04.

La prenotazione sarà confermata una volta avvenuto il pagamento della quota.

Note sull'evento:

Evento realizzato in collaborazione con AltaVersilia Viaggi (direzione tecnica).  

Le iscrizioni chiuderanno una settimana prima dalla data dell'evento.

 

N° minimo partecipanti: 20 - n° massimo partecipanti: 40; non adatto a minori di 11 anni.

La direzione si riserva il diritto di annullare l'evento in caso di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Termini  e condizioni + Informazioni tecniche:

Per informazioni aggiuntive, si prega di prendere visione dei nostri Termini e Condizioni.

 

Per indicazioni e consigli, puoi consultare le nostre Informazioni tecniche.

Iscrizione:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti