📅 Data: 10/04/2022
📍 Ritrovo: Pietrasanta, terminal autobus / Torre del Lago Puccini, presso il distributore Q8 in Via Aurelia (di fronte alla sede della Misericordia) (⇦ apri il link per vedere la mappa)
🕛 Orario di ritrovo: 07/07:30 Pietrasanta e Torre del Lago Puccini (gli orari verranno confermati qualche giorno prima dell'evento)
⏲️ Durata totale: 13 h - 4 h di camminata
🥾 Lunghezza percorso: 11km - dislivello 320m (difficoltà E)
Suggestiva escursione da Sambuca Val di Pesa fino a raggiungere Badia a Passignano. Cammineremo e divagheremo tra le bellissime colline del Chianti, fra torrenti dalle limpide acque e fra i vigneti caratteristici di queste terre. A metà percorso arriveremo ad un'azienda vinicola locale dove potremo visitare la cantina e degustare dell'ottimo vino accompagnato, per chi vorrà, da un light lunch con prodotti locali. Successivamente per chi vorrà, potremo visitare il complesso di Badia a Passignano, dove un monaco vallombrosano ci guiderà alla scoperta delle sale dell'abbazia, dei suoi affreschi e della sua storia (costo a parte di 5€ a persona). La partenza avverrà in pullman da Pietrasanta o Torre del Lago, l'arrivo a Sambuca Val di Pesa è previsto per le ore 09:00/09:30 circa e dopo una breve sosta al bar del paese per chi ne avesse bisogno, cominceremo la nostra escursione. Il rientro è previsto in tardo pomeriggio, una volta concluse l'escursione e la visita guidata all'abbazia. La visita alla cantina e la degustazione sono comprese nella quota mentre il light lunch è facoltativo, si consiglia di portarsi comunque dietro il pranzo al sacco.
Scarpe da trekking (obbligatorie: si consiglia a caviglia alta),
Pranzo al sacco,
Almeno 1,5L di acqua,
Snacks a piacimento,
Zaino da giornata,
Abbigliamento escursionistico,
Giacca antivento/antipioggia,
Bacchette da trekking (opzionali).
Quota totale: 75€.
La quota comprende: servizio di guida ambientale escursionistica + servizio di trasferimento in pullman andata/ritorno + quota assicurativa + visita guidata alla cantina + degustazione di vini e light lunch.
Il pagamento deve essere effettuato tramite versamento al codice IBAN : IT 73 C 05034 70220 000000000 619, con intestazione: AltaVersilia Viaggi s.r.l. e causale: Saldo "Una giornata nel Chianti" 10/04.
La prenotazione sarà confermata una volta avvenuto il pagamento della quota.
Evento realizzato in collaborazione con AltaVersilia Viaggi (direzione tecnica).
Le iscrizioni chiuderanno una settimana prima dalla data dell'evento.
N° minimo partecipanti: 20 - n° massimo partecipanti: 40; non adatto a minori di 11 anni.
La direzione si riserva il diritto di annullare l'evento in caso di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Per informazioni aggiuntive, si prega di prendere visione dei nostri Termini e Condizioni.
Per indicazioni e consigli, puoi consultare le nostre Informazioni tecniche.