📅 Data: 08/10/2023
📍 Ritrovo: Pietrasanta, terminal autobus / Torre del Lago Puccini, presso il distributore Q8 in Via Aurelia (di fronte alla sede della Misericordia) (⇦ apri il link per vedere la mappa)
🕛 Orario di ritrovo: 06:00 Pietrasanta / 06:30 a Torre del Lago Puccini (gli orari verranno confermati qualche giorno prima dell'evento)
⏲️ Durata totale: 14 h - 4h di camminata
🥾 Lunghezza percorso: 12km - dislivello: 400m (difficoltà E+)
Escursione immersiva nel Parco della Maremma: partendo dal Centro Visite di Alberese attraverseremo il tracciato nel bosco fino a raggiungere la bellissima Abbazia di San Rabano e la prospiciente Torre dell'Uccellina, da cui sarà possibile affacciarsi su due spettacolari siti panoramici che offrono una visione imponente sul territorio del Parco. Attraverso una fitta boscaglia proseguiremo in direzione di Torre Castelmarino e superando in basso la pineta rigogliosa e la splendida spiaggia giungeremo al promontorio di Collelungo e all'omonima Torre che fu costruita in funzione anti corsara e collocata sul promontorio che offre la visibilità migliore sul mare. Una volta raggiunto il mare ci fermeremo per la nostra pausa pranzo e dopo aver goduto appieno della bellezza rigenerante del luogo, ripartiremo in direzione Marina di Alberese camminando lungo la spiaggia. Qui potremo approfittare del servizio navetta garantito dal Parco che ci permetterà di tornare ad Alberese in comodità (biglietto di 3,00€ da pagare in loco). Rientro previsto a Torre del Lago e a Pietrasanta la sera, intorno alle ore 19/19:30.
Scarpe da trekking (obbligatorie: siconsiglia a caviglia alta),
Pranzo al sacco,
Almeno 1,5L di acqua,
Snacks a piacimento,
Zaino da giornata,
Abbigliamento escursionistico,
Giacca antivento/antipioggia,
Bacchette da trekking (consigliate).
Quota totale: 65€. La quota comprende servizio di guide ambientali escursionistiche + servizio di trasferimento in pullman andata/ritorno + quota assicurativa + biglietto di ingresso al Parco.
Il pagamento deve essere effettuato tramite versamento al codice IBAN : IT 73 C 05034 70220 000000000 619, con intestazione: AltaVersilia Viaggi s.r.l. e causale: Saldo "Escursione nel Parco dell'Uccellina" 23/04.
La prenotazione sarà confermata una volta avvenuto il pagamento della quota.
Evento realizzato in collaborazione con AltaVersilia Viaggi (direzione tecnica).
Le iscrizioni chiuderanno una settimana prima dalla data dell'evento.
N° minimo partecipanti: 20 - n° massimo partecipanti: 42; minori solo se accompagnati.
La direzione si riserva il diritto di annullare l'evento in caso di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Per informazioni aggiuntive, si prega di prendere visione dei nostri Termini e Condizioni.
Per indicazioni e consigli, puoi consultare le nostre Informazioni tecniche.